COMUNICAZIONE AI SOCI #IORESTOACASA

#IORESTOACASA

Care socie, cari soci,

stiamo attraversando un periodo certamente difficile per l’emergenza sanitaria che ha investito il nostro Paese e che impone alle Associazioni culturali scelte organizzative e comportamentali rispettose delle disposizioni adottate con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la tutela e la salvaguardia di quel bene comune che è la salute di tutti (oltre che, ovviamente, di ognuno di noi).

Le disposizioni di riferimento contenute nei d.p.c.m. 8 e 9 marzo 2020, impongono forti misure restrittive. Il Garden Club nel rispetto delle disposizioni in questione, per il senso civico che deve contraddistinguere la nostra Associazione, dopo una ponderata e attenta valutazione dei rischi incombenti sui soci, è costretto a sospendere ulteriormente le proprie attività culturali, conferenze, proiezioni cinematografiche, escursioni di una e più giorni, previste per il periodo marzo-aprile 2020.

In riferimento alle escursioni ed alle gite contatteremo direttamente i soci coinvolti.

Vogliamo considerare, però, queste misure ancora temporanee, non annulliamo l’intera nostra programmazione di eventi prevista per la fine della primavera 2020, in attesa di aprire qualche finestra là dove sarà possibile, ad esempio la visita al vecchio Ospedale Sant’Anna, in occasione della XVII Giornata Nazionale del Giardino (‘Alla scoperta dei giardini del “Sant’Anna” tra storia, etica ed estetica’), e se i nostri incontri non costituiranno un pericolo, ma solo un piacevole rivedersi.

Restiamo, quindi, in attesa di una positiva evoluzione dell’emergenza sanitaria, valutando di mese in mese l’estendersi o il contrarsi della criticità.

Auguriamo a tutte e a tutti buone letture e buone riflessioni, ci ritroveremo più ricchi e più determinati nel proseguire i nostri percorsi di cultura verde.

Cari saluti.

 

Il Consiglio Direttivo