Conferenza organizzata dal Garden Club Ferrara: “GIARDINO LINEARE – Una nuova idea di verde urbano” Il progetto dell’architetto Lucia Angelini, vincitore del premio Gardenia al Radicepura Garden Festival. Giovedì 21 aprile, ore 16:00, Biblioteca Bassani – Auditorium (Via Grosoli 42)

Garden Club Ferrara

Conferenza

Giovedì 21 aprile, ore 16:00, Biblioteca Bassani – Auditorium (Via Grosoli 42)

“GIARDINO LINEARE – Una nuova idea di verde urbano”

Il progetto dell’architetto Lucia Angelini, vincitore del premio Gardenia al Radicepura Garden Festival
Bergamasca di nascita e ferrarese d’adozione, Lucia Angelini si è laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara. È stata una dei sei giovani paesaggisti selezionati per il “Radicepura Garden Festival 2021”, organizzato all’interno del parco botanico “Radicepura”, ai piedi dell’Etna.

Il suo progetto si è inoltre aggiudicato il premio della rivista “Gardenia”, media partner della manifestazione che, in questa terza edizione, era dedicata ai “Giardini per il futuro”.

Il progetto di giardino lineare di Lucia, premiato non solo per l’idea semplice e innovativa, ma anche per la scelta botanica, si propone come un’aiuola potenzialmente infinita che si insinua per le vie della città e che non prevede l’uso di piante ad elevata manutenzione, ma adattabili alle difficili condizioni urbane.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza. Saranno invitate anche le associazioni ambientaliste della città e l’assessore all’ambiente del Comune di Ferrara. È necessario il rispetto delle norme anti-Covid in vigore.
Garden Club Ferrara