β€œπ‘³π’–π’π’ˆπ’‰π’Š π’”π’Šπ’Žπ’ƒπ’π’π’Šπ’„π’Š: π’Šπ’ 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒐 π’Žπ’π’π’•π’† π’…π’Š 𝑢𝒓𝒐𝒑𝒂 𝒆 π’Šπ’ π’ˆπ’Šπ’‚π’“π’…π’Šπ’π’ π’…π’Š π‘½π’Šπ’π’π’‚ π‘©π’‚π’“π’ƒπ’‚π’“π’Šπ’ˆπ’ 𝒂 π‘½π’‚π’π’”π’‚π’π’›π’Šπ’ƒπ’Šπ’. 𝑼𝒏 π’—π’Šπ’‚π’ˆπ’ˆπ’Šπ’ 𝒕𝒓𝒂 π’Žπ’–π’”π’Šπ’„π’‚, π’‚π’“π’„π’‰π’Šπ’•π’†π’•π’•π’–π’“π’‚, 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂”. 𝐆𝐒π₯π›πžπ«π­π¨ π“πšπ π₯𝐒𝐚𝐭𝐒

G𝐒𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟐𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 πŸπŸŽπŸπŸ’ a 𝐏𝐚π₯𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐁𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨𝐬𝐬𝐒 il nostro Club ha organizzato la conferenza β€œπ‘³π’–π’π’ˆπ’‰π’Š π’”π’Šπ’Žπ’ƒπ’π’π’Šπ’„π’Š: π’Šπ’ 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒐 π’Žπ’π’π’•π’† π’…π’Š 𝑢𝒓𝒐𝒑𝒂 (π’”π’Šπ’•π’ 𝑼𝑡𝑬𝑺π‘ͺ𝑢 π’…π’†π’Š 𝑺𝒆𝒕𝒕𝒆 π‘΄π’π’π’•π’Š) 𝒆 π’Šπ’ π’ˆπ’Šπ’‚π’“π’…π’Šπ’π’ π’…π’Š π‘½π’Šπ’π’π’‚ π‘©π’‚π’“π’ƒπ’‚π’“π’Šπ’ˆπ’ 𝒂 π‘½π’‚π’π’”π’‚π’π’›π’Šπ’ƒπ’Šπ’. 𝑼𝒏 π’—π’Šπ’‚π’ˆπ’ˆπ’Šπ’ 𝒕𝒓𝒂 π’Žπ’–π’”π’Šπ’„π’‚, π’‚π’“π’„π’‰π’Šπ’•π’†π’•π’•π’–π’“π’‚, 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂”.

𝐆𝐒π₯π›πžπ«π­π¨ π“πšπ π₯𝐒𝐚𝐭𝐒 ha presentato tre luoghi simbolicamente significativi di un percorso di salvificazione e di purificazione dell’uomo nell’ambito della dottrina cattolica: l’Abbazia di Morimondo, il Santuario della Madonna di Oropa e Villa Barbarigo a Valsanzibio.
Questo sarΓ  il percorso di una delle nostre prossime gite culturali primaverili.
Argomenti principali dell’incontro sono stati la figura di San Bernardo di Chiaravalle e la β€œRivoluzione cistercense” nel XII secolo, il culto di Maria Vergine e il fenomeno delle Madonne nere, la β€œreligione giardiniera” presentata attraverso il giardino di Villa Barbarigo.
Alcuni brani scelti di musica classica hanno accompagnato i temi illustrati, creando un’atmosfera di spazi simbolici al di lΓ  della loro connotazione storica.
Di seguito la presentazione della conferenza, creata da Giulia Michetti e alcune immagini della relazione a Palazzo Bonacossi.
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